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Sistemi di fidelizzazione per aziende

fidelizzazione

Quando si parla di fidelizzazione del cliente si deve pensare a quell’insieme di strategie di marketing atte a mantenere la clientela già acquisita; la modalità più funzionale è creare clienti soddisfatti.

Tra il venditore/azienda e il consumatore deve sussistere un rapporto piacevole e di fiducia, in una situazione ideale per entrambi vantaggioso.

Una strategia vincente, elaborata da personale competente, può portare a dei risultati eccellenti nell’arco di poco tempo.

In poche parole, quando si vuole fidelizzare il cliente è necessario fare in modo che lo stesso:

  • ritorni ad acquistare;
  • aumenti il totale del suo scontrino medio;
  • ci preferisca ai nostri competitor (concorrenti);
  • pensi a noi per risolvere un suo specifico problema (es.: acquistare il caffè in cialde, se siamo un negozio di calde).

La fidelizzazione del cliente la si può vedere come un investimento a medio/lungo termine che permette di far crescere l’immagine del brand; in primo luogo sarà necessario partire dall’identificazione della tipologia del cliente nonché dai suoi bisogni e delle preferenze. I sistemi di fidelizzazione possono essere i più svariati Ti porto in Rete ne predilige alcuni che considera assai collaudati, grazie ai quali la rapida applicazione porta al beneficio del rapido risultato.

Detto quanto sopra si capisce dunque, che le attività e le strategie per arrivare alla fidelizzazione dei clienti devono essere ben studiate professionalmente, per fare in modo che nel tempo si possano avere ottimi risultati.